lunedì 30 gennaio 2012

ABAT- JOUR

In my traditional " window shopping" on saturday morning...a pleasant surprise! The showcase of this wonderful handcraftshop in the center of Udine , there you can find lampshades , I was lucky to find a collection of early American jewelry pieces of the 50th  that a custumer decided to sell.
I fel like Alice in Wonderland ...you know how much I love this kind of jewelry. Waiting  to do my choice...I'm pleased to share  with you  these beauty.
The prices ? in a range from 170 up to 300  euro.


Nel mio tradizionale "window shopping " del sabato mattina.. una piacevole sorpresa !Nella  vetrina di questa piccola splendida bottega artigiana del centro di Udine  dove si possono trovare o  ordinare splendidi paralumi  confezionati   manualmente  anche con il tessuto del cliente,  ho avuto la fortuna di trovare una  collezione di bigiotteria Americana dei primi anni 50 con pezzi firmati   che un cliente ha deciso  di vendere .
Mi sono sentita come Alice nel Paese delle Meraviglie  ,voi ormai sapete quanto io ami questo tipo di gioielli !  In attesa che io faccia la mia scelta ..... ho il piacere di condividere con voi queste  bellezze
I prezzi?  fra i 170  e i 300 euro .







inside the shop



Extension bracelet 1950  



Necklace and bracelet  1950   Trifari


Bracelet








Necklace  bracelet and earring   Coro 1940




Bracelet  1950 Coro






necklace and earring   



bracelet






bracelet Judy Lee   1950


bracelet



inside the shop




silk  from a sari

Aggiungi didascalia
Artisan  work in copper










48 commenti:

  1. Che negozio meraviglioso! La vetrina è incantevole, con quei pesci di bronzo là in alto! I gioielli sono molto eleganti, così come anche l'abat-jour! C'è solo l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  2. The jewels look very unique :)


    http://fashion-gourmet.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Ave! Come stai?
    Sai Che mi piacciono moltissimo la foto con scritto inside the shop, e la vetrina, con quella bella scritta azzurra??

    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
  4. Beautiful things! Can't wait to see which pieces you chose. I adore vintage jewellery and really like the bracelets from this collection.
    xxx

    RispondiElimina
  5. Che bello questo negozio! I gioielli sono uno più bello dell'altro, è difficile scelierne uno...
    Hai comprato qualcosa?

    RispondiElimina
  6. beautiful

    http://ave-maria-ave-maria.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. veramente un posto curioso e particolare. proprio come quelli che amo!!


    ottima segnalazione

    RispondiElimina
  8. Sono proprio belli e non costano tanto!!! Mi piace tantissimo il primo bracciale!

    RispondiElimina
  9. adesso ti seguo anche io :) hai fatto un post bellissimo torna a visitarmi se vuoi ;) www.therollingpictures.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Un indirizzo da tenere in agenda per una gita a Udine: anch'io sono appassionata di bijoux d'epoca (concordo con Francesca, il primo bracciale è anche il mio preferito).

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Thanks for visiting my Blog! Nice jewellery! Ok, let´s follow each other :) So, I start now, I´m wating for you!

    Greetings

    http://www.bouquet-defleurs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. i gioielli sono deliziosi!



    new outfit post on my blog: I'm waiting for your comment!
    have a wonderful Monday!
    www.tecurlylady.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. That sure are some great jewels!!

    Thank you thats cute of you! :)

    XX
    / Linda

    RispondiElimina
  14. piacciono molto anche a me, questo indirizzo me lo segno!
    grazie Ave!
    baci momben

    RispondiElimina
  15. questi gioielli sono uno più bello dell'altro!
    support me commenting and following my blog : THE CHIC AND CHEAP BLOG I follow you back

    RispondiElimina
  16. Negozio meraviglioso!
    E quei pesci di rame sono stupendissimi!
    Venendo ai gioielli: il bracciale che hai denominato "bracelet 1950 coro" assomiglia tantissimo a un bellissimo bracciale che avevo comprato parecchi anni fa a Perugia, su una bancarella del mercatino di antiquariato e collezionismo.
    Non l'ho messo quasi mai e un paio di anni fa l'ho fatto rivendere su Ebay da un mio amico.
    L'ha venduto per 4 soldi e ora a ripensarci mi sento davvero depressa ed amareggiata per aver fatto una tale stupidaggine :-(

    RispondiElimina
  17. Ciao Ave!
    La gioielleria anni 40-50 riserva sempre delle splendide sorprese, il bracciale con le placchette bianco madreperla è bellissimo. Di una raffinatezza unica. Sono sicuro compreresti tutto il lotto del negozio! ;)

    Ti avevo già ringraziato in un commento per avermi fatto conoscere il blog di cui mi hai parlato (ora mi sfugge il nome, ma sono riuscito a salvarlo nel blog roll personale!), ma ci tengo a ringraziarti nuovamente. Apprezzo molto il suo stile, ma soprattutto ciò che dice. Finalmente qualcuno che parla di moda sul serio!
    Grazie ancora! ;)

    xoxo
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  18. Santo cielo sono tutti stupendi! Io sarei impazzita in quel negozio e sicuramente mi sarei portata a casa un paio di bracciali! Sono curiosa di sapere su quali pezzi ricadrà la tua scelta.

    Inoltre volevo ringraziarti per il commento sul mio blog che parlava dei blog delle ragazze dell'est. Ho iniziato a cercare, incuriosita da quanto mi avevi scritto e sono rimasta piacevolmente colpita dalla passione che mettono in tutto quel che fanno!

    Mi piacerebbe essere più vicine per prendere un tè assieme!

    Ps. Ho pubblicato un nuovo post. Quando vuoi, se vuoi, passa :*

    RispondiElimina
  19. Exquisite jewerly! I want it all! lol Treasures! Thanks for share your experience! xoxo

    fashionistafueradelaciudad.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. bellissimo post ! Brava .

    RispondiElimina
  21. Il primo anello mi piace! carini anche i pesci! xD

    RispondiElimina
  22. Oddio mi sono innamorata della collana con la pietra verde! Mi hai fatto venire voglia di andare a curiosare in un negozietto dietro casa che avevo messo sul blog, si trova sempre qualcosa di bello!;)

    RispondiElimina
  23. the stuff in the store looks great!
    xxx

    RispondiElimina
  24. Such a great post, love it! ^^ Thank you for your lovely comment on my blog, sure we can follow each other. Follow me via GFC and let me know, then I'll follow you back immediately :)

    Join my first giveaway, open internationally ˆ⌣ˆ click here.
    Cheers,
    Karina Dinda R. ♥
    BLOG | TWITTER | SHOP

    RispondiElimina
  25. Mi sono innamorata della parure color smeraldo!! letteralmente!
    Ma tutti questi oggetti meravigliosi meritano attenzione!!
    Grazie del tuo commento, ti seguo.
    Un bacione grande grande
    Chiara
    www.acupofshopping.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Meravigliosi davvero!!! Grazie x essere passata da me!!!
    A presto!!!xoxo

    CHANEL GIVEAWAY ON WWW.ROCKANDFROCK.COM

    RispondiElimina
  27. All the jewellery looks so glamorous, really nice & unique style. :)

    Thanks for your comment! Of course I would like to follow. I use Bloglovin', let me know when you follow back ;>

    Have a great day,

    xx Satu
    Indie by Heart

    RispondiElimina
  28. Thanks so much for your sweet comment! Following you on Bloglovin and GFC!
    xx, M

    http://themarcystop.blogspot.com/

    RispondiElimina
  29. Deliziosi gli oggetti esposti!
    Ancora più affascinante è la vetrina del negozio; mi porta in atmosfere d'altri tempi!:)

    RispondiElimina
  30. il bracciale judy lee 1950 e stupendo e anche quella in madreperla mi piace molto.hai sempre dei post fantastici!http://msfashionstreet.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. thanks for your comment on my blog
    i am your 801th follower
    huda
    http://glamorousgirlblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. thanks for your comment on my blog
    bloglovin site is blocked in ma country so can't follow you by that site
    but am following you by GFC

    RispondiElimina
  33. Such gorgeous jewelry, that shop looks fabulous!

    xo Gillie

    RispondiElimina
  34. Oho,who got lucky,girl?Such beautiful pieces!

    RispondiElimina
  35. great pica,follow me back

    xoxo Teo

    http://countryoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. Bellissimo blog.
    Grazie del tuo dolce commento sul mio blog e grazie di seguirmi!

    THE CHIC AND CHEP BLOG

    RispondiElimina
  37. Quante cose carine!
    Grazie per il commento!



    xoxo Mara
    Fashion Smiling   

    RispondiElimina
  38. Hello there sweetie! Thanks for the comment over my blog, it means a lot to me!
    Great post and accessories!
    P.S : New post on my cooking blog!
    Hope to hear again from you!

    Hope you're having a great evening!
    http://kikisbookofdreams.blogspot.com/

    My cooking blog, support me:
    http://kikiscookingtime.blogspot.com/

    xoxo Kiki

    RispondiElimina
  39. Every single piece is to die for <3

    Feel free to check out my blog and let me know what you think!

    http://www.benena.com

    xx

    Nena

    RispondiElimina
  40. Tipo che impazzirei perchè mi piace tutto!
    =D

    RispondiElimina