lunedì 8 luglio 2013

CSABA DALLA ZORZA & FIORIRA' UN GIARDINO


                                               

                        BON MARCHE'
                                                di Csaba Dalla Zorza
   
                                                    
Csaba e  Alessandra 

Nello showroom di-  fiorirà un giardino -  a Villa Ottelio de  Carvalho  fra le colline di Buttrio a pochi  minuti da Udine   ,  Alessandra  Fior  ha ospitato  Csaba Dalla Zorza per la presentazione del suo ultimo libro   BON MARCHE' - 85 ricette  per cucinare e ricevere a piccoli prezzi "- http://www.luxurybooks.it/.  

Quando ho ricevuto l'invito   sono stata felice due volte , in quanto  si prospettava la possibilità di conoscere personalmente  due signore molto interessanti  : Csaba Dalla Zorza , autrice di splendidi libri,  conduttrice televisiva  ,giornalista  per Vanity fair , grande guru di cucina e lifestyle  , e Alessandra Fior  titolare e anima di- fiorirà un giardino -un'azienda di Udine che disegna produce e commercializza in tutto il mondo le meravigliose cose che tutte noi abbiamo avuto il piacere di ammirare nei più bei negozi di arredamento  e oggettistica  di tutta Italia . Csaba è riuscita a catturate l'attenzione di tutti  focalizzando la conversazione sulla presentazione  dei piatti , l'armonia  della tavola , l'importanza di  un mise en place , il piacere del particolare  che nobilita anche un menu semplice  e poco  costoso. Sempre più spesso trascuriamo o non consideriamo affatto quest'aspetto della convivialità  anche familiare.

 Pur non esssendo un'addetto  ai lavori  ho potuto visitare lo showroom di - fiorirà un giardino-.   I materiali naturali, i colori neutri , la semplicità e l'eleganza  sono il leit motiv delle collezioni  ,  contesto  perfetto  per la presentazione di quel libro !Inutile dire che avrei voluto tutto , che la mia wish list penso sia lunga circa  tre metri e che alla vista degli orsetti  il mio lato " childish " è emerso prepotentemente !

                                                                     








Vestito in lino di Betta Scarpa Venezia



showroom  fiorirà un giardino

qui ho lasciato il mio cuore  !...........come starebbero bene con i cuginetti  sul mio divano !!!!!



















Villa Ottelio de Carvalho


panorama dalla Villa


19 commenti:

  1. Eri nel Paese delle Meraviglie!
    Tutto bellissimo e interessantissimo e lo showroom.. senza parole!

    RispondiElimina
  2. Commento innanzitutto il tuo look perché ti ho trovata strepitosa, elegantissima in bianco e poi con i tacchi, la prima volta che te li vedo ai piedi! Ho sempre pensato che una pietanza presentata in un certo modo acquista tutto un altro aspetto e la tavola imbandita a festa, è già un chiaro benvenuto per i nostri ospiti, un bacione!

    RispondiElimina
  3. Commento innanzitutto il tuo look perché ti ho trovata strepitosa, elegantissima in bianco e poi con i tacchi, la prima volta che te li vedo ai piedi! Ho sempre pensato che una pietanza presentata in un certo modo acquista tutto un altro aspetto e la tavola imbandita a festa, è già un chiaro benvenuto per i nostri ospiti, un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ma come è Della Zorza? Inizialmente io la trovavo di carattere un po' anemico, poi col tempo l'ho rivalutata parecchio...

    RispondiElimina
  5. Gia' il luogo della presentazione e' chic, poi a me csaba piace moltissimo come giornalista!
    Bello il tuo vestito ave, perfetto per la giornata!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto quei materiali naturali!
    che bel vestito :)

    RispondiElimina
  7. La Csaba tiene una rubrica di cucina/galateo su Real time e a volte la seguo. Mi sembra un po' troppo fredda e distaccata, mi piacerebbe sapere come è sembrata a te. Tu hai sicuramente una spiccata capacità di capire chi hai davanti.
    Veniamo a te: sei fenomenale!!! Il tuo abito è spettacolare, la foto del dietro mi ha fatto sobbalzare. Sei unica!!!
    Ti abbraccio, a presto :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Ave,
    ma che meraviglia è quello showroom??? Mi ci posso trasferire seduta stante? Ci sono dei pezzi anche per la bianchria che sono semplicemente meravigliosi, ma soprattutto di qualità, si vede già dalle foto, figurati a toccare i tessuti.
    Per Csaba, so che ha un programma su real time, ma devo dire la verità, non l'ho mai seguita, sono un po' prevenuto nei confronti di questi programmi tv.
    Per quanto riguarda il tuo outfit, mi piace molto la parte traforata con il pizzo floreale sul retro.
    A presto,
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  9. Adoro scoprire che organizzano eventi così interessanti nel nostro territorio!

    RispondiElimina
  10. Wow! Che posto incantevole e quante cose belle! Ho adocchiato subito i Teddybear, io li colleziono!
    Complimenti per il tuo stile!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  11. Lo show room è fantastico, molto bello anche il tuo abito... look perfetto x la location e l'occasione!!
    Buona giornata Ave!

    RispondiElimina
  12. Ma quanto era bella la location?
    Il tuo vestito è incantevole, con quei dettagli dietro la schiena!:)

    RispondiElimina
  13. Grazie davvero per il tuo commento! Esprimo sempre quello che penso, non mi piace fingere…ma passiamo al tuo post. Bello e interessante, location splendida, evento chiccosissimo! Il tuo abito è delizioso e di gran classe.
    Ti seguo anche io su bloglovin!

    RispondiElimina
  14. per esempio, questo, è uno di quei blog che mi piace molto.
    elegante, estroso, creativo, raffinato, minimal e ricercato.
    ti seguo già ovunque sui networks!!!

    ps: la scelta del nome del blog è fantastica!!! se ti va di spulciare il mio GialloDiNylon ne sarei felice!!!

    LiLLy

    giallodinylon.blogspot.it

    RispondiElimina