sabato 30 agosto 2014

giallo



              COLORE  DI TENDENZA : GIALLO 

                                    

It: Nelle collezioni autunno inverno 2014 /15  fra i colori di tendenza abbiamo visto il giallo nelle varie declinazioni.  Nelle  boutique spicca chiassoso  fra i capi dai colori più rassicuranti e tradizionali ai  quali  siamo abituate , ma sarà  sarà vero amore ?
Nelle nuance che spaziano dal senape al canarino è un colore difficile da indossare , se proprio non  vogliamo rinunciare , basterà  scegliere un  accessorio , una borsa , una scarpa un  foulard  per sentirci cool

EN: During the Fall Winter collection 2014/2015 We saw yellow in various shadows as must have . We already see it in the shops peeping among more traditional colors , but will be true love ? 
In shadows ranging from mustard to canary is a quite difficult  color to wear ,
If you don't want to give up , just choose an accessory, a purse , shoes , a scarf  will do  tu make you feel really  cool !

Burberry



Kenzo




Bottega Veneta




B
ottega
Victoria Beckham

Mia Farrow

Eggs


Bottega Veneta


martedì 19 agosto 2014

ALBERTO MISSONI


                                    " FASHION "                           

                       LE TORTE FINTE




 Ricordavo Alberto  sui campi di golf quando arrancavo portando la mia sacca o cercavo le mie palle nel  rough ,rivederlo   a Lignano per l'evento di Ofelia Beltrame è stata una piacevole sorpresa , le sue torte decoravano la location e sembrano così vere che  ho  provato inutilmente a rubacchiare qualche ciuffetto  di panna   Abbiamo deciso di incontrarci e prenderci un caffè a Udine  perchè volevo conoscere la sua storia. Alberto è creativo , ma tutto nasce per caso , un'amica  gli chiede di inventare la confezione speciale per un gioiello  da portare ad  un festa di compleanno. Alberto inventa  una piccola torta finta  all'interno della quale viene inserito il regalo , la torta  riscuote un enorme successo e così  decide di preparare un piccolo campionario e crea il sito   http://www.tortefinte.biz/.    Dopo  qualche mese la Benetton lo contatta e gli ordina le torte per allestire le vetrine  di Benetton Kids wordlwide .  Da qui  un crescendo :Condè Nast  per Vogue , Etro , Swatch  Morellato e molti altri brand e testate famose , Hong Kong  New York  , le sue torte sono sul set dello spot di Mediaset e di Wind  e nelle vetrine delle più importanti boutiques . L'attività si espande  e viene creato un  magazzino e un catalogo con torte  che possono essere noleggiate per gli  eventi ,e  torte speciali per matrimoni o feste .A questo punto , dato che mangiarle non si può  vorrei almeno vedere il laboratorio ma Alberto  con grande candore mi dice che non c'è un laboratorio , le torte le fa nella  cucina di casa sua ! non è meraviglioso ?


Alberto Missoni



Vogue sposa



Spot Mediaset

Poppy Delevigne


Nuova Domus  Udine







Ofelia Beltrame  Profumerie Formentini






venerdì 15 agosto 2014

LENA OSCHEK


                                  

                          Lena Oschek

 



IT: Lena Oschek apre il suo primo atelier  a Graz ( Austria) nel 2005. E ' conosciuta come la Signora dei Dirndl ,il tipico costume  tirolese : i suoi  sono davvero bellissimi ed esclusivi .  Successivamente  presenta le sue creazioni  di moda pret a porter. con uno stile deciso e caratteristisco. La nuova Collezione Spring/Summer  2015 presentata a New York è molto femminile, privilegia gli abiti "fit and flare"  con  chiari richiami  alle linee degli anni ' 50 con gonne  ricche e ondeggianti  nei  vibranti colori  dell'Africa.

EN: Lena Oschek  from Graz  to New York. Dubbed the  " Dirndl Darling" the traditional dress worn in the Alp,  the Austrian born designer  emphasizes the ultrafeminine aestethic  in the new collection Spring /Summer  2015. Retro  fit and flare dresses with the glamour of the '50s  in retro  fit and flare dresses, patterned print with the intense vibrant colors of Africa.



Cairo  Dress

 
Togo Dress 
Cape Town Dress



Malawi Blouse  Tschad  Skirt

Burundi Skirt  Impala Blouse


Ethiopia Skirt Pili Pili  blouse

Chocolate stars Makeba


Peacok Dress

martedì 12 agosto 2014

MINT JELLY



                                       THE MINT JELLY

                e di come improvvisarsi food blogger 

                        





Succede che in una calda domenica d'estate decidi che il posto più piacevole per il relax totale è stare  in casa , e così fra un caffè e un biscotto, una bibita fresca e un po' di fruttasfogliando vecchi libri ,  riordinando fotografie ,lo schermo del pc ammiccante ,con le  canzoni del cuore che fanno da colonna sonora a  questa giornata di allegro ozio   guardi dalla finestra e vedi le tue piante di menta che crescono rigogliose.
.....la mint jelly !!!! ed ecco che ti improvvisi food blogger , ricette , you tube , tutorial,
le cups da convertire ,ma niente ti  ferma ...l'esperimento va fatto ...se non ora ...quando?
                                                             
                                                                                       























                                                                       Ricetta :

1 1/2 cup  di foglie di menta 
3 1/2 cups di  zucchero bianco
2 1/4 cups di acqua bollente 
2 cucchiai di succo di limone 
5 /6  gocce di colorante alimentare (verde)
6  fluid ounce di pectina liquida    ( io ho usato i fogli di  gelatina)

mettere le foglie di menta ben lavate in un contenitore e con uno schiacciapatate  o un batticarne pestarle finche perdono volume . Aggiungere l'acqua calda e portare a bollore , 
togliere dal fuoco e  con un  colino separare il liquido dalle foglie . Aggiungere lo zucchero
il limore e il colorante alimentare a rimettere sul fuoco  , far bollire  pochi minuti mescolando in continuazione . Togliere dal fuoco , aggiungere la pectina o la gelatina precedentemente messa in ammollo in acqua fredda. mescolare finchè la gelatina si scioglie nel liquido caldo che poi andrà  trasferito nei vasi  e chiusi ermeticamente .

lunedì 4 agosto 2014

ERIKA CAVALLINI VENUS IN FUR




          SEMI COUTURE  ERIKA CAVALLINI


IT: Ad una donna romantica e metropolitana  , frivola e contemporanea  chic e under statement è dedicata la nuova emozionante collezione VENUS IN FUR   Semi Couture di Erika Cavallini  FW 2014 -15 .I  colori  delicati  della lavanda del muschio dell'erica ,i grigi sfumati si accendono con pennellate di tinte contrastanti , blu inchiostro, rosso rubino  ,verde giada.  Una palette di colori con un  forte richiamo  alla pittura di Marie Laurencin  nota artista  della società Parigina degli anni 20 che caratterizzavano le suo opere .
A completare la bella collezione deliziosi accessori : le cinture gioiello ,i divertenti e colorati copricapo   , guanti , scarpe , borse   e bijoux.

EN: Dedicated  to a ethereal  woman ,romantic  frivoluos  and understated at  time  the Semi Couture FW 2014-15 collection  of Erika Cavallini .The colour palette take inspirations from the French painter  Marie Laurencin well know in the high society in Paris  in the 20. Soft colours  : pale pink  , light blue  , delicate grey  mixed with stronger tones deep blue , ruby red  and jade .  Wool bonnet , veiled hats . coloured gloves , stunning  velvet belts , flat shoes and socks.  complete the collection.