lunedì 17 novembre 2014

GO CHIC VINTAGE

                      

                                                           

Di quando tornando a casa in una notte buia e umida di metà novembre con la strada  lastricata di foglie che formano un tappeto variopinto e le sagome degli alberi spogli riflettono ombre che quasi  ti fanno paura  ti trovi a cantare a squarciagola:

 

  " ci vuole passione con te
   e un briciolo di  pazzia ,
   ci vuole pensiero 
   perciò lavoro di fantasia, 
   ci vuole passione con te 
   non deve mancare mai,
   ci vuole mestiere perchè
   non deve mancare  mai "                  eros ramazzotti

perchè Laura Silvia e Cristina le ragazze di Lu/Lù https://www.facebook.com/luluudine, l'elegante  boutique del centro di Udine  e Marta Bergonzi di Grani di pepe http://www.granidipepe.com/   raffinato ristorante  nella campagna friulana  a questo devono essersi ispirate quando hanno organizzato  questo evento di moda Vintage . Mi piace arrivare  in anticipo per fermare i momenti quando tutti sono coinvolti nelle ultime fasi di preparazione, quando si controlla che tutto sia perfetto che i bicchieri  siano disposti in file ordinate , che il volume della musica sia adeguato , ammirare Laura che dispone nell'armadio abiti e accessori a voler creare un  ambiente  familiare ,osservarla mentre sposta le lampade per avere una luce migliore , e Marta che esce dalla cucina per l'approvazione finale .Let's go ..e arrivano le prime invitate : il vino delle cantine Vini Antonutti http://www.antonuttivini.it/   aiuta a creare un clima di festa ,molti saluti , qualche bacio , il piacere di rivedersi , le prime timide sbirciate all'armadio, ai vestiti , alle etichette ,  c'è la crema ai porcini e gelato al parmigiano ....." hai visto  quella gonna ?"  ... "io ho addocchiato un cappotto" , vedremo dopo , ora ci aspetta un'insolita composizione di verdurine invernali, e una contaminazione  di cibo tradizionale : gnocco fritto e prosciutto di San Daniele, " si ma anche quella borsa " ...." a me piacciono le scarpe di Gucci " Bollicine ? Un'effervescente Adriana Antonutti  mi suggerisce,  un equilibrato friulano: è un'ottima scelta ! Una sublime  faraona con salsa al tartufo e melograno  e in chiusura una evanescente mousse fondente al caramello. Complice il buon cibo, l'ottimo vino, la  musica che fa da colonna sonora  la" shopping addicted " che c'è in ognuna di  noi esce allo scoperto , le timide signore in realtà sono  determinate guerriere che con abili mosse  riescono a neutralizzare il nemico/amica; improvvisati camerini le vedono abilissime nell'arte del trasformismo  tanto che un Arturo Brachetti ne sarebbe affascinato. L'impermeabile Burberry  lascia il posto ad un sofisticato Dies Van Noten, ...ma quella gonna di Marras? ...da provare subito ....e quel tubino "brilluccicoso" di MSGM  .... ci sono le feste  ...una cosa in più non sta mai male ......e quel cappotto bianco ?  trendy ...perfetto ...proprio  mi manca un cappotto...ma  hai  visto quella borsa di MIU' MIU'  ?  e il  Pavillon di  grani di sale si  trasforma in una passerella tra allegre risate, cori di assenso e di ammirazione , e qualche ...ti stava meglio  l'altro .....se non lo prendi tu lo prendo io ! Si è fatto tardi ....grazie  è stata una bellissima serata ,   a riviodisi !


giardino interno  grani di pepe






Gucci







Laura  di  Lù/Lù




Gli infiltrati

Marta Bergonzi
Caterina Antonutti








10 commenti:

  1. Adoro il vintage e la serata mi sembra sia stata deliziosa!Grazie per questo bel reportage!Baci

    RispondiElimina
  2. Adoro il vintage e la serata mi sembra sia stata deliziosa!Grazie per questo bel reportage!Baci

    RispondiElimina
  3. Meraviglia !!! E io che non ne sapevo niente...me lo sono persa! sigh...

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa serata, magica atmosfera! Bellissimo evento...

    RispondiElimina
  5. ma che bella festa!!!!tutto molto bello!

    RispondiElimina
  6. Che bella serata, bella l'atmosfera e tutte quelle preziose chicche vintage.

    RispondiElimina
  7. Looks like you had an amazing time. Followed you back on GFC!


    X
    http://subhamrai.blogspot.in/

    RispondiElimina
  8. Che bello sapere che anche nel nostro piccolo (permettimi il campanilismo da vicina di casa) ci sono eventi così interessanti.
    Io più che a Miu Miu sarei interessata alla crema di porcini, comunque!

    RispondiElimina
  9. Thanks for sharing these amazing photos! kiss kiss
    http://trendytips-trendygirls.blogspot.com

    RispondiElimina