lunedì 28 luglio 2014

OFELIA BELTRAME



        GIOIELLI ,PROFUMI, TORTE , E BELLE DONNE





 Ofelia Beltrame  mi ha raccontato un po  di sè: è bello sentire come nasce un successo ! Dopo aver frequentato il prestigioso Istituto Marangoni di Milano ha iniziato proprio a Milano il suo percorso di stilista , trasferendosi poi a Roma per qualche anno , ma si sa che le ragioni del cuore qualche volte ci  fanno percorrere altre strade, ed eccola tornare nella sua Udine.L' estro, la fantasia  la portano a realizzare  bracciali e collane molto originali  , che indossa con grande disinvoltura; fu così che durante una vacanza in un club a Zanzibar questi oggetti  così chic e da lei  indossati con grande charme  non passarono inosservati . Subissata da numerosissime richieste , quasi per gioco, complice l'aria di vacanza , venne organizzato un mercatino, e in un attimo fu "sold out" .Nel tempo  quello che era  iniziato quasi per gioco  si è trasformato nella  passione  di creare degli oggetti che hanno come   fil rouge  il souvenir: a "Viaggio in Italia""è dedicata l'ultima collezione  un'amalgama di materiali ,stili e abbinamenti insoliti e particolari,a suggellare dei ricordi di viaggi e di luoghi , un mix di tradizione e innovazione che la rendono così unica e preziosa ./http://www.ofeliabeltrame.com/collezione/

Il pomeriggio  autunnale e la pioggia battente non hanno certo fermato i numerosissimi amici vecchi e nuovi  che incuranti del fredddo si sono radunati alla Profumeria Formentini  di Lignano Pineta (Ud) per salutare Ofelia ed ammirare le sue ultime creazioni. Le torte finte di Alberto Missoni hanno fatto da elegante cornice , suscitando interesse e  curiosità, toccarle per realizzare che erano proprio finte è  stato il divertimento di molti !

Le musiche degli anni 60  la riscoperta di  dimenticati sapori  come il tamarindo ,l' orzata , la cedrata , le granatine ci hanno riportato nel mood di quel periodo .



Ofelia Beltrame


Ofelia con Caterina Formentini






                                                                  


                                                                      




                                                      




Piccole donne crescono
















                                                              

6 commenti:

  1. Carinissimi questi bijoux, soprattutto il cuoricino.

    RispondiElimina
  2. Avevo visto qualche scatto su Facebook, che bell evento Ave, questi gioielli sono molto belli ecparticolari, si vede la ricercatezza nel realizzarli.
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina