martedì 28 ottobre 2014

IL MIO VECCHIO PC E LA CHEESECAKE



Ma cosa centra il pc con la cheesecake ?  Adesso vi  spiego:

succede che spesso il mio pc faccia i capricci  e che io debba correre  in un centro assistenza , succede che i ragazzi  del centro assistenza siano  simpaticissimi  e che si siano abituati a vedermi arrivare tutta trafelata con il pc in una mano e nell'altra fili , chiavette usb , macchina fotografica , schede varie ... succede che si facciano delle grandi  risate perchè con un semplice clik  tutto funziona e  non c'è nessun disastro ... succede che non mi facciano pagare e che io allora  porti una torta  ... perchè perchè succede  anche questo  !!! 













Preparazione :  2 ore      ( difficoltà  media )

500  gr. quark    o  formaggio tipo  Philadelphia
125  gr. zucchero
4      uova piccole 
250  gr. panna da montare 
6      fogli  di gelatina 
1/2   limone  ( succo)
1      scatola di  frutta sciroppata o piccoli frutti o mandarini
1     pacchettino di zucchero vanigliato
sale  q.b.

Per la base  :
1 pacchetto di   biscotti digestive 
70   gr. burro

Nel mixer  frullare grossolanamente i biscotti  digestive precedentemente spezzettati , quindi aggiungerli al  burro  morbido o sciolto a bagnomaria   . Mettere il composto in una tortiera  con cerniera  schiacciandolo bene con le mani  fino a formare la base per la torta e riporre il frigorifero

Far  scolare la frutta su un canovaccio , affinchè non risulti bagnata. 

Montare i tuorli con lo zucchero ,  lo zucchero vanigliato e il succo di limone .
Aggiungere  il  quark  e la gelatina precedentemente ammollata il  acqua fredda e sciolta il un po' del
succo della frutta sciroppata o dei mandarini . Montare la panna e versarla nel composto che inizia a solidificare . 
Per ultimo incorporare gli albumi  montati a neve  facendo attenzione a mescolare delicatamente perchè non smonti.

Coprire   con la frutta la base  della torta che nel frattempo si sarà rassodata  e da ultimo versare il composto  di crema livellandolo con una spatola  e  metterlo per qualche ora in frigorifero a solidificare ..
Prima di servire decorare a piacere con la frutta rimasta .

Enjoy !

martedì 21 ottobre 2014

THE WIDE LEG CROPPED PANTS



IT: Li abbiamo visti comparire timidamente  ed ora hanno decisamente conquistato la scena .Il pantalone largo e corto è sicuramente il nuovo trend. I pantaloni con la stessa larghezza dai fianchi alla caviglia e  una lunghezza che arrivano a coprire il ginocchio fino a sfiorare la caviglia richiamano  ad una silhuette vintage ma attuale, vanno indossati con il calzino lungo o  corto  nella versione più sportiva o  con ankle boots , e sandali e scarpe con tacco   per i modelli più lunghi o per un outfit più elegante . Bellissimi indossati con giacchini corti  o piccoli cardigan per un look veramente trendy .


EN: We saw them appear timidily and now definitely gained the scene. The wide legs cropped pants is surely the new trend. Pants feature a high waistline from hip  to heel for a vintage silhuette  that's equally to the moment with length ranging from knee to ankle.Wear them with socks in a easy and sporty way or with ankleboots or high heel shoes for a more sophisticated look. Wear them with short jacket o cropped cardigan for a trendy look



EN:

Stella Jean






Stella Jean









Valentino



9
Isabel Marant Etoile




Carven



Dries Van Noten


Dries Van Noten

Kai Aakemann




Valentino
P

domenica 19 ottobre 2014

In Autunno : Frutti , Acque e Castelli

 

                               CASTELLO  DI STRASSOLDO

 

Immagina una calda giornata di ottobre, metti Alessandra un'amica blogger http://unacasaincampagna.com/  che ti invita a raggiungerla, aggiungi una splendida location e il tuo sabato si trasforma in una festa.  Il piccolo delizioso  Borgo di Strassoldo ,  poco lontano da Udine  due volte all'anno : in  autunno  e in primavera  si addobba a festa, e per due giorni   le padrone di casa Contesse Strassoldo aprono al pubblico  le  stanze private  e  i giardini,  che per l'occasione  ospitano  selezionati espositori  di  arti e mestieri  nei  vari campi dell'artigianato , gastronomia e  della floricultura. E così camminando in un luogo di fiaba dove il tempo sembra essersi  fermato  ti perdi nelle belle sale  ad ammirare gli splendidi oggetti ,  passeggi  nel parco  e ti godi  l'incanto dei colori dell'autunno , incontri  vecchi  amici che avevi perso di vista e nuove amiche con le quali progetti nuovi incontri ...e scatti fotografie per fissare dei momenti  e che diranno  tutto  ciò che tu non riesci a dire .

 

















 http://ericathecountrycorner.blogspot.it/










venerdì 17 ottobre 2014

THE BEAUTY OF THE IMPERFECT


                                           

                                         



Mali
Stella Jean

IT:Se c'è una cosa che caratterizza la moda Africana sono i  tessuti "wax print " ,  chiassosi non convenzionali indossati dagli  West  Africans. Originaria  dell'Indonesia ,nel  1800  i colonialisti Olandesi copiaro la tecnica della tintura a cera (batik) e la importarono in Olanda con l'intenzione di  farne una produzione industriale e di sfruttare in mercato Indonesiano. Ma la produzione con macchine industriali non era perfetta, la cera  faceva delle crepe e il colore fuoriusciva lasciando delle righe e delle imperfezioni nella stampa , perciò gli Indonesiani  rifiutarono la fornitura. Gli  Olandesi cercarono disperatamene un altro mercato. La popolazione  West Africans   amava  le imperfezioni , ogni pezza di tessuto era unica, qualcosa di diverso e molto affascinante  , infatti anche attualmente delle imperfezioni vengono create volutamente nelle moderne stampe Olandesi. Ma attualmente non tutti  i disegni e i tessuti sono originali del  West  Africa ,  i cinesi  li copiano e li producono con dei tessuti molto dozzinali e stampati solo su un lato, questo naturalmente abbassa i costi e richiama un mercato sempre più vasto. Ma è  il tessuto originale stampato su due lati  della tradizione  Olandese che il popolo Africano indossa con orgoglio  !

 

 
Mali

Stella   Jean

EN: If there's one thing synonymous with African fashion it's wax print , the riotous anti-uniform worn by many  West Africans . Originating in indonesia in the 1800's, Duth colonialist copied their wax dye technique (batik) and too it home with the intention of mass producing cloth and exploiting in the Indonesian market. But the machine process was imperfect , the wax crackled leaving lines in the print and the Indonesian rejected it ; The Dutch desperately needed another market.As it happened , West Africans loved the imperfections : Each  bolt of fabric was unic, something so appealing that even today  the imperfections have been programmed into  the modern Dutch print, Many  but not alla design originate in  West Africa, yet the Chinese copy them and manifatcture a cheaper cloth printed on just one side  .This appeal to much broader market but is the finer cloth printed on both sides - as it has been in the Dutch  process that valued and worn with most pride!

 

Courtesy : Agnes e lola

 From Indonesia ( my collection )

Lena Hoschek

    N


    ,
  •