martedì 28 ottobre 2014

IL MIO VECCHIO PC E LA CHEESECAKE



Ma cosa centra il pc con la cheesecake ?  Adesso vi  spiego:

succede che spesso il mio pc faccia i capricci  e che io debba correre  in un centro assistenza , succede che i ragazzi  del centro assistenza siano  simpaticissimi  e che si siano abituati a vedermi arrivare tutta trafelata con il pc in una mano e nell'altra fili , chiavette usb , macchina fotografica , schede varie ... succede che si facciano delle grandi  risate perchè con un semplice clik  tutto funziona e  non c'è nessun disastro ... succede che non mi facciano pagare e che io allora  porti una torta  ... perchè perchè succede  anche questo  !!! 













Preparazione :  2 ore      ( difficoltà  media )

500  gr. quark    o  formaggio tipo  Philadelphia
125  gr. zucchero
4      uova piccole 
250  gr. panna da montare 
6      fogli  di gelatina 
1/2   limone  ( succo)
1      scatola di  frutta sciroppata o piccoli frutti o mandarini
1     pacchettino di zucchero vanigliato
sale  q.b.

Per la base  :
1 pacchetto di   biscotti digestive 
70   gr. burro

Nel mixer  frullare grossolanamente i biscotti  digestive precedentemente spezzettati , quindi aggiungerli al  burro  morbido o sciolto a bagnomaria   . Mettere il composto in una tortiera  con cerniera  schiacciandolo bene con le mani  fino a formare la base per la torta e riporre il frigorifero

Far  scolare la frutta su un canovaccio , affinchè non risulti bagnata. 

Montare i tuorli con lo zucchero ,  lo zucchero vanigliato e il succo di limone .
Aggiungere  il  quark  e la gelatina precedentemente ammollata il  acqua fredda e sciolta il un po' del
succo della frutta sciroppata o dei mandarini . Montare la panna e versarla nel composto che inizia a solidificare . 
Per ultimo incorporare gli albumi  montati a neve  facendo attenzione a mescolare delicatamente perchè non smonti.

Coprire   con la frutta la base  della torta che nel frattempo si sarà rassodata  e da ultimo versare il composto  di crema livellandolo con una spatola  e  metterlo per qualche ora in frigorifero a solidificare ..
Prima di servire decorare a piacere con la frutta rimasta .

Enjoy !

16 commenti:

  1. che coccola Ave ! i ragazzi ti adoreranno !

    RispondiElimina
  2. mouthwatering
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    RispondiElimina
  3. Il gisto premio per degli eroi dell'informatica!

    RispondiElimina
  4. Mi sono messa a ridere... spero non ti sia offesa! È buffa la tua descrizione.... capita anche a me di allarmati per nulla!!! Dolce bellissimo... si può cambiare frutta? Baci

    RispondiElimina
  5. Deve essere buonissima questa torta.. peccato io non sappia fare niente con computer e co. perché una ricompensa così non mi dispiacerebbe..

    RispondiElimina
  6. Brava Ave, sicuramente avranno gradito moltissimo, io sto sbavando davanti allo schermo!

    RispondiElimina
  7. Fortunati i ragazzi, complimenti molto bella e sicuramente molto buona :)

    RispondiElimina
  8. Deve essere buonissima, beati i ragazzi :)Io la proverò sicuramente ma con le pesche sciroppate, seconda te sarà buona ugualmente, o mi consigli qualche altro frutto. :)

    RispondiElimina
  9. Se mi fai la cheesecake la prossima volta te lo aggiusto io il pc!
    Comunque tu sei una vera signora!

    RispondiElimina
  10. Che simpatica presentazione per un dolce così bello... e chissà che buono!
    Mi sembrava proprio di vederti arrivare al negozio tutta trafelata e in ansia...
    Vanessa | Tra zucchero e vaniglia...

    RispondiElimina
  11. simpaticissimo post....e posso dire io non riuscivo a far funzionare una semplice cucitrice appena acquistata....ritornata dal cartolaio e lui con un tac ha funzionato....
    che pessima figura che ho fatto (ma il trucchetto c'era).
    molto belle le due torte. brava carissima e un saluto

    RispondiElimina
  12. ahahahahhaha, immagino la scena e le risate che si faranno ( succede sempre così e non capisco perchè non sia ancora tra le materie di istruzione primaria "sapersela cavare col pc e le diavolerie varie"... In ogni caso, sono convinta che la tua cheesecake sia stato un regalo graditissimo^_^

    RispondiElimina
  13. Secondo me sono loro che boicottano il pc per ricevere le tue dolci visite...sembra davvero buonissima e certamente è bellissima!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  14. wow! questa me la segno ... però la faccio con il quark!
    Benedetta

    RispondiElimina
  15. Che squisitezza.
    Se ci provo poi ti dico se la mia sarà commestibile...

    RispondiElimina