giovedì 11 dicembre 2014

BOLZANO




   Bolzano nascosta per turisti esigenti

 

 

 

La bella Bolzano si presenta con la sua Piazza Walther che in questo periodo e  addobbata e offre uno uno spettacolo festoso con il suo tradizionale mercatino di Natale . Ma  una passeggiata nel centro ci fa scoprire indirizzi segreti per turisti più esigenti.

Proprio sulla Piazza Walther il si affaccia lo storico Hotel Stadt con il suo tipico bar con veranda  riscaldata  dove  è piacevole concedersi una sosta per l'aperitivo e la lettura del giornale o gustare deliziosi dolci tradizionali tra cui la  famosa Sacher torte originale... e meraviglia , annesso al bar troverete il Sacher shop con la mitica torta Sacher nella tradizionale scatola in legno in ogni  dimensione da portare a casa come ricordo di una bella vacanza.

 

Sacher shop





Pochi passi e ci troviamo nella caratteristica Piazza delle Erbe, con le eleganti bancarelle di frutta e verdura , fiori e i deliziosi bouquet Biedermaier , un vero colpo d'occhio in mezzo ai caratteristichi palazzi finemente affrescati...ma noi proseguiamo e proprio in fondo al lato Nord della piazza, al N°48 si affaccia Victorienne, la piccola deliziosa boutique di Charlotte Marshall, paradiso delle shopping addicted più sofisticate: abiti scarpe borse e accessori delle griffe più importanti: Carven P.a.r.o.s.h. Margiela Forte Forte Raptus&Roses, Tory Burch, Jamin Puech, Reinhard Plank per citarne alcuni, un luogo davvero raffinato tanto da essere citato dal prestigioso Monocle. 




Raptus&Roses



Dress Carven  Bag Tory Burch



Emma Hope


Reinhald Plank



Proseguiamo  sulla via dei Francescani per vedere il convento dei frati Francescani. Esternamente la chiesa si presenta in stile neogotico con una slancio verso l'alto. Molto bello il chiostro di pianta quadrata costruito nel primi del '300 adornato da affreschi di scuola  giottesca.Il silenzio e la tranquillità lo rendono estraneo  alla confusione della vita del centro città.

 






  Fine parte I

 


6 commenti: