domenica 19 ottobre 2014

In Autunno : Frutti , Acque e Castelli

 

                               CASTELLO  DI STRASSOLDO

 

Immagina una calda giornata di ottobre, metti Alessandra un'amica blogger http://unacasaincampagna.com/  che ti invita a raggiungerla, aggiungi una splendida location e il tuo sabato si trasforma in una festa.  Il piccolo delizioso  Borgo di Strassoldo ,  poco lontano da Udine  due volte all'anno : in  autunno  e in primavera  si addobba a festa, e per due giorni   le padrone di casa Contesse Strassoldo aprono al pubblico  le  stanze private  e  i giardini,  che per l'occasione  ospitano  selezionati espositori  di  arti e mestieri  nei  vari campi dell'artigianato , gastronomia e  della floricultura. E così camminando in un luogo di fiaba dove il tempo sembra essersi  fermato  ti perdi nelle belle sale  ad ammirare gli splendidi oggetti ,  passeggi  nel parco  e ti godi  l'incanto dei colori dell'autunno , incontri  vecchi  amici che avevi perso di vista e nuove amiche con le quali progetti nuovi incontri ...e scatti fotografie per fissare dei momenti  e che diranno  tutto  ciò che tu non riesci a dire .

 

















 http://ericathecountrycorner.blogspot.it/










14 commenti:

  1. Posto meraviglioso, me lo segno. Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  2. un luogo davvero da fiaba che bella iniziativa,chic la signora in nero!!e molto bello il tuo blog ti seguo con piacere!!Mandi

    RispondiElimina
  3. Ciao,mi chiamo Daniela e sono uno degli abituali espositori ai Castelli di Strassoldo,difatti l'ultima foto e un'altra con gli alberelli di legno sbiancati riguardano il mio spazio! é una bella cosa promuovere questo evento,davvero unico per location e suggestione !
    Il mio blog è : countrycatsandroses.blogspot.it
    Sto preparando il post sull'evento e segnalerò volentieri anche il tuo
    Mandi
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Grazie ave per questo tuo bellissimo post....come tutti tuoi sempre pieni di colore di creatività ...vorrei molto poter vedere questo meraviglioso castello !!
    Un bacio per ringraziarti
    Pat

    RispondiElimina
  5. magnifica location....grande raffinatezza nei lavori esposti! Lory

    RispondiElimina
  6. ciao piacere di conoscerti, post e posto splendido, complimenti per le foto..
    a presto
    patri

    RispondiElimina
  7. Un posto incantevole! Mi chiamo Ivana ed ero presente come espositrice (la mia primissima volta) al Folador, assieme a Daniela di cui sopra, bravissima e simpaticissima.
    Sono stati due giorni pieni ed emozionanti.
    Grazie per aver pubblicato uno dei miei oggetti esposti (il braccialetto porta fortuna).
    E' piaciuto tantissimo!
    Pubblicherò il tuo link sulla mia pagina di facebook

    https://www.facebook.com/comiviblog?ref=hl

    ciaooo

    ivana (comivi)

    RispondiElimina
  8. Una bellissima gita fuoriporta!!
    Davvero un posto incantevole!!
    Complimenti per le foto, rendono davvero molto l'idea dello splendore del luogo!

    RispondiElimina
  9. Un posto da favola...chissà passeggiarci in mezzo...Spero che questi castelli si conservino ancora per tanto tanto tempo. Sono un patrimonio mondiale vero e proprio.
    Ed è meravigliosa l'idea di realizzare in questi posti dei mercatini del genere. La location dev'essere veramente suggestiva.

    RispondiElimina
  10. Ne avevo già sentito parlare e la voglia di visitarlo era tanta, ma la distanza purtroppo non mi ha consentito di andarci, davvero un peccato ora che ho visto le tue foto! Mi segnerò lìevento per il prossimo anno e chissà che sia la volta buona! Bellissimo post, grazie per aver condiviso questa bella giornata.

    RispondiElimina
  11. Anche voi siete convinte che i castelli siano luoghi magici? Grazie per aver condiviso, un evento sa segnare sul calendario delle creative!

    Un abbraccio,
    Piera

    RispondiElimina
  12. Quanto amo i piccoli angoli di paradiso furlan!

    RispondiElimina